Pietro e Cristo e la Chiesa
news@tin.it
2017-02-27 09:35:40 UTC
Salve a tutti

Leggo su wikipedia che Pietro e morto a Roma, dove era stato
incarcerato per poi dover venire giustiziato.

Pietro, dopo aver fatto miracoli e covertito persone, per riuscire a
fuggire, riesce a fuggire dal carcere, dove, mentre e sulla via della fuga,
trova Cristo, -apparso come persona fisica o in forma extramondo-, che
gli dice di tornare in carcere dai "suoi" carcerieri e di farsi inchiodare
alla croce.

La Chiesa dice questo!
Debbo credere a una cosa del genere?

Perche la Chiesa non dice che Pietro, faceva miracoli, e chi gli ha
insegnato a compiere questi miracoli?

Io non ho mai sentito dire dal Papa una cosa di questo tipo.

Non possono dirla, secondo mè, perche non possono e non
vogliono fare credere che, [dietro le quinte], capitava qualche cosa.
E cioè che Cristo, onnipotente anche lui, vedeva Pietro, e gli insegnava
a compiere miracoli.
Non lo possono dire perche se no loro, che vogliono sempre essere in primo
piano sul palcoscenico, passano in secondo piano, riportando in primo piano
Cristo. Cosa che a loro non importa!

Dove ci sono loro, c'è sempre qualcuno, che perde la vita.
Pietro perde la vita per [sottointendere] che ha lasciato il compito
di fondare una Chiesa ai protoromani Cosa tutta da dimostrare.

Ma se Cristo voleva che Pietro fondava lui, o chi per lui una Chiesa
perche non ha detto a Pietro:
"Pietro, fuggi da quella parte, quando incontrerai Tizio&Caio&Sempronio
di, da parte mia, che devono fondare una Chiesa in Roma!"

Tanto semplice! Tanto logico!

Ciao
INBARIO
2018-02-23 18:56:01 UTC
Post by ***@tin.it
[...]
hai proprio capito tutto
Post by ***@tin.it
[...]
Non possono dirla, secondo mč, perche non possono e non
vogliono fare credere che, [dietro le quinte], capitava qualche cosa.
E cioč che Cristo, onnipotente anche lui, vedeva Pietro, e gli insegnava
[...]
Dove ci sono loro, c'č sempre qualcuno, che perde la vita.
Ciao
news@tin.it
Cioè? spiega.
news@tin.it
2018-09-20 10:51:01 UTC
https://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_apostolo#L'incidente_d'Antiochia

Agrippa e gli altri mariti, decisi a ricondurre nei propri talami le mogli,
ordirono una congiura contro Pietro che, avvertito da Santippe, preferì
fuggire piuttosto che essere ucciso. Durante la fuga, mentre si trovava
sulla via Appia, gli venne incontro Gesù, portando con sé la sua croce.
Quando l'apostolo chiese al maestro: "Domine, quo vadis?" (Signore, dove
vai?), questi rispose: "Vado a Roma per farmi crocifiggere un'altra volta".
Sicuro che ormai la sua ora era segnata, Pietro preferì tornare a Roma per
esservi crocifisso al posto del Maestro.
Post by INBARIO
hai proprio capito tutto