Le vere minaccie alla famiglia
Enrico VIII
2015-07-23 06:48:23 UTC
Interessante ... anche se scritto da un battista ;)

http://riforma.it/it/articolo/2015/07/22/le-vere-minacce-alla-famiglia
Enrico "Tandorra" McMurphy
Trew
2015-07-27 18:25:30 UTC
Post by Enrico VIII
Interessante ... anche se scritto da un battista ;)
http://riforma.it/it/articolo/2015/07/22/le-vere-minacce-alla-famiglia
ARticolo poco interessante. Se ci sono famiglie in cui ci si odia, non
ha nulla a che fare con il matrimonio gay.
Il benaltrismo è un trito argomento retorico.

"le nostre chiese evangeliche, in particolare battiste metodiste e
valdesi, difesero le leggi sul divorzio e quella sulla parziale
legalizzazione dell’aborto. Non si trattò di difendere scelte etiche che
comunque restavano personali, ma di affermare, attraverso un’azione
politica, il diritto di scelta lasciando a chi la compieva la
responsabilità della stessa. "

Se l'embrione è un essere vivente umano, allora non è una "scelta
personale" la sua soppressione. Altrimenti può essere scelta personale
anche sopprimere chiunque non ci vada a genio. Chi sono io per giudicare?

"E vorrei ricordare che nel caso dell’aborto si è trattato di una buona
legge che ha contribuito ad abbattere il numero degli aborti, non ad
aumentarli"

Tutto da dimostrare.

"Per noi cristiani poi c’è una stella polare in grado di illuminare
anche i sentieri più incerti, il comandamento dell’amore che ci ha
insegnato Gesù: amare Dio con tutto il cuore e amare il prossimo come se
stessi. "

L'amore, nella Scrittura, si esprime nel dire le cose scomode, non
nell'assecondare l'andazzo.