Coca, falce e martello
Trew
2015-07-11 16:44:05 UTC
Pare che Bergoglio, diversamente da quanto detto in Europa, abbia
apprezzato il crocifisso sulla falce e martello e gli altri presentini
dei demagoghi locali durante la sua tournee papolatrica in Sudamerica.

http://www.antoniosocci.com/coca-falce-martello-per-bergoglio/#more-3866

Se non fosse che i protestanti sono tutti filobergogliani comincerei a
rivalutare Lutero.
Enrico VIII
Enrico "Tandorra" McMurphy
Trew
2015-07-13 21:04:46 UTC
Post by Enrico VIII
Post by Trew
[...]
e' colpa vostra se ora, nella chiesa cattolica, abbiamo questo:

Il protestantesimo ha banalizzato il cristianesimo. Siete voi i
responsabili :)
pgm
2015-07-16 16:19:09 UTC
Post by Enrico VIII
Post by Trew
Pare che Bergoglio, diversamente da quanto detto in Europa,
Se non fosse che i protestanti sono tutti filobergogliani
rivalutare Lutero.
Non tutti ;)
con chiese in vendita
credenti geriatrico
religioni umanitarizzate
Marco O. dal quark bunga bunga
2015-07-13 06:46:13 UTC

M.
pirex
2015-07-13 19:12:38 UTC
Post by Trew
[...]
Morales, Bergoglio e il vero significato del crocifisso su falce e martello
http://tinyurl.com/po7uf4o
Trew
2015-07-13 21:10:34 UTC
Post by pirex
Post by Trew
[...]
l'unico senso corretto che può avere è che la falce e martello è stato
uno strumento mortifero come la croce. Ma non è questo il senso che il
presidente dell'Ecuador intendeva dare.
pirex
2015-07-13 21:29:29 UTC
Trew
2015-07-17 11:40:27 UTC
Facendo un’ermeneutica del genere io capisco quest’opera.
Per me non è stata un’offesa.
Non vedo l'ora che faccia un'ermeneutica di un crocifisso sul simbolo
del dollaro, per significare il progresso nei diritti civili portato dal
capitalismo ( e non ho fatto il facile riferimento alla svastica, troppo
banale)
pirex
2015-07-17 13:46:40 UTC
Post by Trew
[...]
Post by Trew
banale)
Di quella si sono occupati altri Papi.
E poi la tua fede nella croce celtica non è stata mai in discussione.
Trew
2015-07-17 16:31:44 UTC
Post by Trew
banale)
Di quella si sono occupati altri Papi.
E poi la tua fede nella croce celtica non è stata mai in discussione.
la croce celtica come simbolo politico, così come la falcemartello e le
altre icone otto-novecentesche sono il trash che appartiene al tuo
immaginario e alla tua storia, non a me. Il papa sbaglia a riesumare
questi feticci.