Solennità della SS. Trinità!
Lori
2015-05-31 07:43:03 UTC
Cari fratelli nella Fede, questa mattina appena sveglia ho sentito forte
il bisogno di condividere con voi la gioia di questa meravigliosa
solennità e perciò eccomi qui a contemplare con voi il sublime e
affascinante Mistero del nostro Dio che è

* "Creatore e Padre" di tutti nell'universo visibile e invisibile;
* "Eterno Verbo del Padre, attraverso cui tutti siamo stati fatti,
divenuto Uomo, Gesù di Nazarth, solo per amore dell'uomo, e cioè per
recuperarci e salvarci tutti;
- "Spirito Santo" Fuoco d'Amore che brucia in noi quanto non è degno di
noi e ci rende santi e cioè veri figli di Dio, tre volte Santo.

E mi piace cominciare contemplando insieme con voi la Parola di Dio in
cui è il nostro vero Ossigeno, la nostra vera Vita nel tempo e nell'eterno.
-----------
"Sia benedetto Dio Padre,
e l'unigenito Figlio di Dio, e lo Spirito Santo:
perché grande è il suo amore per noi.

O Dio altissimo, che nelle acque del Battesimo
ci hai fatto tutti figli nel tuo unico Figlio,
ascolta il grido dello Spirito che in noi ti chiama Padre,
e fa' che, obbedendo al comando del Salvatore,
diventiamo annunziatori della salvezza
offerta a tutti i popoli. Per il nostro Signore Gesù Cristo..."
------
Salmo responsoriale Dal Salmo 32 (33)

Retta è la parola del Signore
e fedele ogni sua opera.
Egli ama la giustizia e il diritto;
dell'amore del Signore è piena la terra. R.

Dalla parola del Signore furono fatti i cieli,
dal soffio della sua bocca ogni loro schiera.
Perché egli parlò e tutto fu creato,
comandò e tutto fu compiuto. R.

Ecco, l'occhio del Signore è su chi lo teme,
su chi spera nel suo amore,
per liberarlo dalla morte
e nutrirlo in tempo di fame. R.

L'anima nostra attende il Signore:
egli è nostro aiuto e nostro scudo.
Su di noi sia il tuo amore, Signore,
come da te noi speriamo. R.
-------
Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani
Rm 8,14-17

Fratelli, tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, questi
sono figli di Dio. E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per
ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito che rende figli
adottivi, per mezzo del quale gridiamo: «Abbà! Padre!».

Lo Spirito stesso, insieme al nostro spirito, attesta che siamo figli di
Dio. E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di
Cristo, se davvero prendiamo parte alle sue sofferenze per partecipare
anche alla sua gloria.
---------
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 28,16-20

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che
Gesù aveva loro indicato.
Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono.
Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e
sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli,
battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo,
insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io
sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
----------------
Ed ora una povera preghiera rivolta a Gesù per me e per tutti, sperando
che seguano altre personali, dettate dallo Spirito Santo, per chiedere e
ottenere il vero Bene nostro e altrui.
----------
Gesù, aiutami a vivere con Te e in Te.
In questi giorni Ti ho visto direi con uno spessore nuovo nella Tua
Essenza di vero Uomo e vero Dio e mi sono ritrovata un po' addentrata
nella profondità della preghiera tanto cara a San Francesco:
”Mio Dio e mio Tutto!”.
Di fronte a Te, Gesù, io vedo in me il nulla e in Te il Tutto!

Questa mattina però con la mia anima Ti rivedo, dolce, amabile, un po'
come uno di noi e perciò posso chiederti con confidenza di immettere
pure il mio nulla nel Tuo Tutto in modo che, annientata in Te, io possa
fondermi in Te e starmene beata presso il Cuore Trinitario, infinita e
dolcissima Sorgente d'Amore Divino, senza troppo cercare di capire
quanto non mi è possibile capire durante la breve esistenza nel tempo e
cioè il Tuo sublime meraviglioso Mistero di Dio fatto Uomo, di Verbo
del Padre attraverso cui tutto e tutti siamo stati fatti, divenuto Uno
di noi nella potenza dello Spirito Santo solo per salvarci e
santificarci tutti e renderci così veri figli di Dio, Tuoi fratelli
felici nel tempo e nell'eterno.
E in questo infinito Oceano di Amore io amo tanto dirVi anche nei
momenti più difficili e penosi della vita quanto mi sta a cuore:
"Lode gloria onore amore ringraziamento adorazione a Voi, Tre Divine
Persone della Trinità Santissima, da me e dall'intera umanità dei 5
continenti, possibilmente nessun essere umano escluso!
E tra tutti i continenti, Trinità Santissima, vi raccomando quelli che
in questo difficile momento della purificazione umana planetaria stanno
soffrendo tanto, tra cui la Vostra Africa."

Maria Santissima, Madre dolcissima, aiutami a vivere stabilmente in
questa situazione in cui soltanto è la vera Vita.

Con affetto in Gesù e nella Sua e nostra Madre. Lori
pgm
2015-06-07 12:52:56 UTC
Post by Lori
[...]
Kuesta bella e lunghetta tiritera
mi fa venir sonno
Sembra una filastrocca. e come tale
non incide , NO !

Devi pensare alle conseguenze di certe parole:
prima di scriverle ne sei la padrona,
dopo scritte ne sei la schiava.

In questo caso :le persone
con più QI fuggono