I Due Angeli?
news@tin.it
2019-04-17 09:29:09 UTC
Nel Vangelo e scritto che due Angeli si presentarono
nel giardino del Getsemani per dire al Cristo che era
arrivato il momento di andare, detto brutalmente, a farsi
giustiziare sulla Croce.

Poi, meno di due giorni dopo, uno dei due Angeli, o un
nuovo Angelo, si era fermato sopra il Sepolcro del
Cristo, dicendo alle donne che andavano al Sepolcro
che il Cristo era risorto!
Beh, insomma, devo credere che ci sono Angeli che fanno
il boia, e Angeli che fanno gli annunciatori?

Non credo a questa storia cosi come l'hanno canonizzata
i preti! e questa Chiesa, mi pare evidente!

Gli Angeli sono solo di un tipo, e non ci sono Angeli che
fanno il boia!

Gli Angeli al Getsemani non portarono la condanna
a morte al Cristo! Chissà che cosa gli avranno detto!

Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente
GMG
2019-05-02 11:28:20 UTC
Post by ***@tin.it
[...]
tu devi avra1 letto dei Vangeli che ti sei scritto da solo:

l'unico Vangelo che parla di Angeli nel Gestsemani (o giardino degli
ulivi) è Luca nel capitolo 22 versetto 43 che dice:
"Gli apparve allora un angelo dal cielo a confortarlo."

ho letto anche altri tuoi interventi in questo NG
e mi sembrano tutti scritti da uno che di Bibbia
o di Vangeli o di Fede cristiana proprio non ne sa nulla!

mi sembra che ti calzi bene la mia firma!

au revoir legionario!
--
«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima
parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la
Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente
news@tin.it
2019-06-13 14:07:19 UTC
Quello che ho scritto e quello di cui avevo parlato tempo fa.
Nessuno ha avuto da ridere, anzi, qualcuno ha sostenuto che
le cose sono andate cosi!
Allora mi dai ragione?

Come l'altra storia, quella di Costantino che prima della
battaglia di Ponte Milvio ha visto in cielo il Cristo che teneva
in mano la croce e gli ha detto, tù con questo segno vincerai
la battaglia! Cristo che partecipa anche alle battaglie! Mah!

Senti un pò, voi dite che Dio ha dovuto mandare suo figlio
per espiare i peccati del mondo! E che cosa comporta questo?

Tra l'altro pensandoci, Dio e un fenomeno fisico eterno, come
può interessare ad un fenomeno fisico di questo tipo la morte!?
Pensi che Dio pensi che mandando suo figlio a farsi ammazzare
dai terrestri cambia qualche cosa? In 2000 anni che cosa e cambiato
su questa terra?

Voi che dopo che Costantino ha vinto e istituito la religione di "Cristo"
entravi in una chiesa e da una parte si pregava Dio, a destra a sinistra
si poteva pregare gli dei pagani.
"Non mi portare tra gli idoli!" diceva Dio!
Primo comandamento: non uccidere e Dio che fa? manda l'unico figlio
a farsi ammazzare! Mi viene da ridere! Perche lui lo può fare?!
Solo io lo posso fare, dite questo? Invece noi non lo possiamo
fare?

Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente
news@tin.it
2019-06-13 14:25:22 UTC
E scritto che al Getsemani Cristo pregava e apparve un Angelo
per confortarlo! E allora se appare un Angelo per confortarlo
e come dire, ragazzo sù, vai a farti ammazzare!
Dopo la sua morte al seplocro, ne appare un altro, dicendo: che e risorto!
Non ti pare che in un primo momento un Angelo lo conforti in modo
che Cristo vada pure sulla croce, e poi un secondo affermi che e risorto
crei una situazione dove il primo e quasi un boia, e il secondo invece si
comporti nel modo opposto al primo?
Volete fare credere che Dio, eterno sia attirato da questa idea della morte!
Lui lo può fare e noi no! Tutto quà?
Perche Dio pensi che pensi cose di questo tipo?
Se fosse a è pare che il Dio di cui parlate voi sia un tipo abbastanza
scarso.

Oppure la chiesa dice che, mentre Paolo scappava dalla prigione romana
apparve ancora, un altra volta, Cristo, intimando a Paolo di ritornare tra
le mani dei Romani e farsi mettere in croce. Ancora? anche Cristo e attirato
sempre e comunque da questa idea, mandare a morte qualcuno anche di caro,
visto che gli aveva insegnato a compiere miracoli!

Secondo mè siete voi che parlate e le cose le volete fare succedere come vi
fa comodo a voi!

--
Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente