Il cardinal Ravasi politeista?
Trew
2015-07-23 12:26:45 UTC
Il cardinal Ravasi partecipa ad uno stravagante girotondo rituale:

Adora la Madre Terra? Offre sacrifici agli dei stranieri? E'
semplicemente impazzito?

Credo che l'atmosfera sincretista e trash di questo pontificato mi stia
guarendo da ogni residuo clericalismo.
Trew
2015-08-05 21:28:20 UTC
Post by Trew
http://youtu.be/qCtMAH0KTmU
Adora la Madre Terra? Offre sacrifici agli dei stranieri? E'
semplicemente impazzito?
Credo che l'atmosfera sincretista e trash di questo pontificato mi stia
guarendo da ogni residuo clericalismo.
Questo articolo di Tosatti spiega a chi rendeva culto il Cardinal
Ravasi, asieme ad una suora ecumenica:

http://www.lastampa.it/2015/08/05/blogs/san-pietro-e-dintorni/ravasi-e-la-pacha-mama-GjCF2wjYLf7ZBzYuKD6ULK/pagina.html

Si tratta di Pacha Mama, una divinità india.

Chissà se Bergoglio è d'accordo. Voi che ne dite?
pgm
2015-08-06 06:00:26 UTC
Post by Trew
Post by Trew
[...]
dico che tra quanto credi di vedere tu e
quello che pensa Ravasi, è paragonabile
a vivere su Marte e vivere sulla Terra
Rafminimi
2015-08-06 12:17:43 UTC
Post by Trew
Chissà se Bergoglio è d'accordo. Voi che ne dite?
C'è chi dice che è andato proprio su incarico di Bergoglio ed in veste di
suo rappresentante. In altre parole che chi era stato invitato era proprio
Bergoglio. Un po' per altri impegni, ed un po' perchè, nonostante tutto, in
Vaticano c'è ancora chi un po' di buon senso pseudo-cattolico lo ha ancora,
e, quindi, capisce che, per il momento, non è il caso di far venire troppi
mal di pancia in giro, ha mandato RAVASI.
lm

pgm
2015-08-07 06:59:34 UTC
Post by Rafminimi
Post by Trew
[...]
E già che ci siamo, mi viene in mente la storia
di Maria Goretti, fino non molto fa portata ad esempio

Considero:
- Terrore del sesso
- Molte ragazze anche peggio
- Questa santificata per la *Ragion di Stato*;
secondo una richiesta del fascismo al
Vaticano per *pacificare* quelle terre
bonificate dove , per il campanilismo,
spesso si scannavano volentieri tra
gente di diversa provenienza.

questatantoperdirneunasucuidissenterai
Rafminimi
2015-08-11 12:57:40 UTC
Maria Goretti, fino non molto fa portata ad esempio
Anche da Enrico Berlinguer.
Senti, Santa Maria Goretti, di cui mia madre era devotissima (oltre a
conoscerne dei parenti), di miracoli ne ha fatti tanti.
Spero & prego che (prima o poi) ne faccia uno grandissimo, anche a te.
Talmente grande, ma talmente grande, e talmente inspiegabile, che tu sia
costretto, NOLENTE o VOLENTE, quanto meno in foro interno, a porti delle
domande. E dopo chiediele scusa. Un mio amico che la bestemmiava, Santa
Maria Goretti, se ne è pentito amaramente.
lm

pgm
2015-08-12 06:04:28 UTC
Post by pgm
[...]
Penso che prima di chiedere scusa
per non sentirmi sprovveduto, avrei anche
il diritto di vedere dei risultati
E non tanto personali, a lungo attesi e sperati,
quanto collettivi e generali consolanti.
La Religione NON è l'attingere vantaggi per sè stessi,
quanto per un funzionamento migliore della società
umana, quella che Cristo ha amato.
Rafminimi
2015-08-12 12:55:12 UTC
La Religione NON è l'attingere vantaggi per sè stessi,
quanto **per un funzionamento migliore della società
umana***, quella che Cristo ha **amato**.
Questo dove lo hai letto? Nei libri di RAVASI? La "società" è un altro nome
di quel mondo, per cui Gesù NON PREGA. Gesù è venuto per SALVARE le anime.
LA Società deve sottomettersi a tale disegno ovvero si deve dare delle leggi
che aiutino chi si vuole salvare l'anima e mettano i bastoni tra le ruote a
chi, non contento di volere andare all'inferno per conto proprio
(LIBERISSIMO), vuole contribuire a far dannare anche gli altri. Allora la
società funzionerà meglio. Leggiti Benson "L'ALBA DI TUTTO" (Edizioni Fede &
Cultura 2012). Fino a quel giorno, fin quando la società non si sottometterà
a tale compito, ANDRà SEMPRE PIù A REMENGO.
(continua)

pgm
2015-08-18 20:01:31 UTC
Post by pgm
[...]
ma nell'eternità
cosa ce ne faremo del corpo ?
magari irriconoscibile
per MLD di persone ?=
Rafminimi
2015-08-18 20:24:53 UTC
Post by pgm
ma nell'eternità
cosa ce ne faremo del corpo ?magari irriconoscibile
per MLD di persone ?=
Amico,
dimmi la verita': scrivi solo per punzecchiarmi o davvero le tue sono:
"Poche idee, ma confuse"?
E' questo l'effetto che fa avere a che fare con Ravasi, Bergoglio & Co?
lm