72
pgm
2015-12-17 09:17:47 UTC
Sento che oggi sarebbe il 72° compleanno di papa
Bergoglio; lo reputavo più vecchio, ma auguri per
la sua coraggiosa opera di riforma
Rafminimi
2015-12-17 10:42:39 UTC
la sua coraggiosa opera di riforma
Alcuni frutti:

http://blog.messainlatino.it/2015/12/aprite-anzi-spalancate.html ;

http://www.libertaepersona.org/wordpress/2015/12/linciato-il-vescovo-che-offre-aiuto-agli-omosessuali/;

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2015/12/al-via-i-nuovi-processi-per-i-matrimoni.html

http://remnantnewspaper.com/web/index.php/fetzen-fliegen/item/2206-the-remnant-implora-papa-francesco-di-cambiare-rotta-oppure-di-rinunciare-all-ufficio-petrino
Rafminimi
2015-12-17 16:16:24 UTC
petizione, presente al link del giornale americano, elenca con onestà le
principali "perle"del VdR Bergoglio e le presenta - con umiltà e precisione,
non come una lamentelad'un disagio -al diretto interessato.
pgm
2015-12-26 05:22:47 UTC
Post by Rafminimi
petizione, presente al link del giornale americano, elenca con onestà le
principali "perle"del VdR Bergoglio e le presenta - con umiltà e precisione,
non come una lamentelad'un disagio -al diretto interessato.
Un messaggio chiaro, semplice, forte,
necessario, come quello di sti giorni
i papi non li avevano mai dati.

Che a ciascuno necessita una faticosa,
vera, imprescindibile e profonda intenzione,
seguita dai fatti, di essere:
PIU' AUTENTICI, MENO NARCISISTI, MENO
CONSUMATORI (anche del pianeta),
PIU' AMANTI DELLA SINCERITA' E DELLA GIUSTIZIA,
A INIZIARE DAI NOSTRI REALI RAPPORTI
DISSIMULATI CON IL PROSSIMO.
Trew
2015-12-31 09:13:45 UTC
Post by pgm
Post by Rafminimi
[...]
In realtà a me questo papa pare piuttosto narcisista, molto sensibile ai
media. A volte ho quasi l'impressione che le sue esternazioni, così
apparentemente controcorrente ma in realtà piuttosto banali e in
sintonia con quanto si narra nei bar delle periferie dell'Europa latina
e del Sudamerica, siano fatte per accattivarsi la massa del pubblico

MENO
Post by pgm
CONSUMATORI (anche del pianeta),
Mah, non mi sembra che questo papa produca meno CO2 degli altri papi,
anzi mi pare che consumi di più. La famosa GMG di Rio, con i vescovi che
ballavano la samba papolatrica, quanto è costata e quanto ossigeno ha
consumato? Quanto costa allo stato italiano sorvegliare anche casa Santa
Marta? quanto costa il giubileo superblindato? Quanto carbonio si è
consumato per produrre lo spettacolo son et lumiere in piazza san
Pietro? Inquina di più una sedia gestatoria trasportata dalla decadente
nobilità romana (che almeno lavorava di braccia) o una papamobile? Dal
punto di vista ambientale è più energivoro un condizionatore elettrico o
un flabello agitato da un suddiacono?
Post by pgm
PIU' AMANTI DELLA SINCERITA' E DELLA GIUSTIZIA,
bla bla bla bla
perché non cominciare risparmaiando le parole inutili?